Cartongessista a Torino La nostra ditta è in grado di realizzare qualsiasi tipo di parete ed elementi in cartongesso. Tra questi anche controsoffitti in cartongesso a Torino. Cartongessista a Torino rappresentano una soluzione che combina eccellente gusto estetico, risparmio economico e poco impegno. Si tratta infatti di un elemento architettonico e di un materiale versatile e sicuramente più economico rispetto ad un intervento edilizio. Sul web potete trovare molte guide che spiegano come realizzare controsoffitti da soli ma se volete essere certi del risultato e risparmiare tempo affidandovi a professionisti c’è il nostro servizio di controsoffitti in cartongesso a Torino.
Controsoffitti in cartongesso a Torino
I controsoffitti in cartongesso rappresentano la soluzione ideale se volete ridurre un’altezza troppo elevata della stanza, oppure per posizionare impianti ma nasconderli alla vista, oppure ancora per nascondere soffitti rovinati con vistose imperfezioni. Ma sono numerose le esigenze che potete risolvere con un controsoffitto in cartongesso: ottenere un migliore isolamento termico e/o acustico, personalizzare l’ambiente con un elemento decorativo ed originale.
Infatti al nostro servizio di controsoffitti in cartongesso a Torino potete unire il nostro servizio di decorazione e stucchi ed ottenere così un gradevolissimo elemento di decorazione: cornici, motivi geometrici, linee in movimento, velette.
Innanzitutto avrete bisogno di un progetto. Non potete lasciarvi andare all’improvvisazione e per questo offriamo tutta la nostra esperienza messa al vostro servizio. Oltre ai pannelli di cartongesso, avrete bisogno di una trama metallica o in legno che funge da struttura portante a cui agganciare i pannelli. Questa struttura portante può essere realizzata in vari modi: può essere semplice, doppia o complessa a seconda delle vostre esigenze e delle condizioni delle pareti perimetrali e del soffitto preesistente. Dopo aver fissato i pannelli sarà necessaria un’opera di rifinitura che prevede vari passaggi per fissare e coprire le varie giunture tra pannelli, stuccare, levigare e infine decorare e tinteggiare. Più complicato del previsto vero? Non vi rimane che chiamarci per un preventivo