Eseguiamo tinteggiature in Piemonte
di case, negozi, uffici. Operiamo a 360 gradi e con noi ed il nostro servizio di tinteggiatura uffici a Torino potrai trovare il giusto rapporto qualità-prezzo per un risultato garantito, professionale e gradevole per l’estetica.
Per l’immagine dell’ufficio e dell’attività è necessario un ambiente pulito e decoroso al fine di accogliere i clienti e metterli a loro agio. E anche per la salute e l’umore di chi vi lavora. Inoltre, uffici che presentando un elevato passaggio di persone tendono a sporcarsi più facilmente quindi sono necessarie frequenti tinteggiature. Rendere gradevole e funzionale l’ambiente lavorativo è una esigenza irrinunciabile.
Anche in questo caso andremo ad operare come con l’imbiancatura della casa e del negozio: prodotti di qualità, scelta, affidabilità e puntualità facendoti risparmiare tempo e preziose giornate lavorative con il nostro servizio di tinteggiatura uffici a Torino.
Come scegliere i colori per la tinteggiatura uffici
L’ambiente lavorativo e l’accoglienza della clientela richiedono colori neutri, tenui e leggeri. Optare per un total white è spesso una esigenza dettata da economicità ma con un piccolo impegno in più è possibile realizzare un ambiente caldo, confortevole ed originale utilizzando i colori ed eliminando l’aspetto impersonale e freddo. Vanno bene anche le tonalità calde o un giallo non troppo acceso che comunica energia e allegria.
Tra i colori freddi l’unico colore consigliato è il blu poiché, secondo la cromoterapia, si tratta di un colore che stimola la comunicazione. Si sconsiglia la totale tinteggiatura delle pareti con un’unica tinta unita. Meglio optare per la tinteggiatura a colore di una parete e lasciare bianche le altre, soprattutto se il colore scelto è “importante” (un rosso o un viola ad esempio). Oppure potete porre in rilievo con i colori solo alcune parti ed elementi architettonici.
Per quanto riguarda i tipi di prodotti, le pitture classiche da interno sono l’ideale poiché in genere questi ambienti non sono particolarmente colpiti da muffe. Invece, un’ottima scelta è la pittura isolante in grado di garantire un’ulteriore isolamento acustico soprattutto nel caso di uffici ad alta concentrazione di utenza. Se il tuo ufficio è dotato di una sala d’attesa o di una sala riunioni consigliamo la scelta di un colore neutro o pastello chiaro.